Assemblea straordinaria ASMACT – 29.05.2018

Assemblea straordinaria ASMACT – 29.05.2018

Care Colleghe e cari Colleghi,

il Comitato direttivo dell’ASMACT ha deciso di convocare un’Assemblea straordinaria il prossimo 29 maggio 2018 per aggiornarvi circa gli sviluppi nell’applicazione dei contratti collettivi per medici assistenti e capi clinica con l’EOC, entrati in vigore il 1. gennaio 2017.

A più di un anno dalla loro entrata in vigore purtroppo non siamo ancora riusciti a far rispettare integralmente gli obblighi contrattuali da parte dell’Ente.

Stiamo lavorando alacremente per risolvere problemi concreti, ma anche per promuovere delle riforme nel sistema, che da anni e anni perpetra violazioni inaccettabili della legislazione federale sul lavoro.

L’efficacia della nostra azione dipende fortemente anche da voi e dalla collaborazione che potrete offrirci nello stanare i potenziali casi di abusi. È quindi fondamentale poterci incontrare e discutere personalmente di problemi concreti nell’ambito delle nostre assemblee.

Vi invito pertanto a partecipare numerosi all’appuntamento del 29.05.2018, iscrivendovi via e-mail al nostro segretariato (segretariato@asmact.ch).

Sarà anche un’occasione per conoscerci e per farvi conoscere l’ampio spettro di attività che svolgiamo nell’interesse dei medici dipendenti in Ticino e in Svizzera.

Un cordiale saluto,
Dr. med. Davide Giunzioni, Presidente ASMACT