Segnalazione problemi di ore

Segnalazione problemi

Introduzione

Problema ORE NEGATIVE non azzerate a fine mese come da contratto (punto 6.5)

Modulo per la segnalazione anonima del problema contrattuale nel tuo Servizio/Ospedale.
Per garantire la tutela della privacy, NON vengono tracciati gli IP e non teniamo log/dati dei visitatori di questa pagina (come del resto di tutto il nostro sito).
Se sapete per certo che per il vostro Servizio è già stato segnalato tramite questo modulo da un/a vostro/a collega, non è necessario per noi ricevere segnalazioni doppie. Se invece avete dubbi, riempite per favore questo modulo e inviatelo, in modo da permettere all’Asmact di risolvere il problema.

Con l’introduzione del contratto collettivo di lavoro dell’EOC per medici assistenti e capiclinica del 1 gennaio 2017, è stato introdotto un nuovo punto riguardante le ore negative:

6.5. Ore negative
In caso di non raggiungimento delle 50 ore settimanali, indipendentemente dalla causa, le ore negative possono essere utilizzate per compensare eventuale lavoro straordinario, entro un tempo massimo di 4 settimane. Dopo tale termine le ore negative saranno azzerate.

Abbiamo avuto moltissime segnalazioni di Servizi e Ospedali che non hanno annullato le ore negative ai medici, con le scuse più disparate per non averlo fatto e soprattutto per non farlo in futuro. Visto che porteremo la problematica in Commissione Paritetica, vogliamo raccogliere informazioni su quali siano questi Servizi che non rispettano il contratto, e soprattutto sapere se le RU/Uffici del Personale sono stati contattati e cosa è stato risposto.

Formulario

medici (assistenti o capoclinica)
3. È stato segnalato il problema alle Risorse Umane o all’Ufficio del Personale? *
4. Il tuo superiore (in genere il Primario) è a conoscenza del problema *
4b. Il tuo capo è a favore del rispetto del contratto?
5. Sei l’unico/a ad aver chiesto spiegazioni/reclamato o anche altri colleghi del tuo Servizio hanno chiesto spiegazioni/reclamato *