Concorso assunzione medico/a per il Reparto di Cure Acute e Transitorie, Soggiorni Terapeutici Temporanei (CAT/STT) e Soggiorni Temporanei (ST) presso la Casa anziani Malcantonese
Concorso assunzione medico/a per il Reparto di Cure Acute e Transitorie, Soggiorni Terapeutici Temporanei (CAT/STT) e Soggiorni Temporanei (ST) presso la Casa anziani Malcantonese
La Casa anziani Malcantonese gestisce un istituto di cura di 105 posti letto a Castelrotto e ha recentemente aperto una nuova struttura di 70 posti letto a Caslano, con integrato un centro diurno terapeutico di prossima apertura.
All’interno della sua organizzazione sono presenti reparti tradizionali di casa per anziani, due Unità per l’accoglienza di persone con disturbi cognitivi e/o del comportamento, due Unità per l’accoglienza di pazienti allettati (Oasi di cura) ed un’Unità di Cure Acute e Transitorie, Soggiorni Terapeutici Temporanei e Soggiorni Temporanei.
Per completare la dotazione medica del reparto siamo alla ricerca di
un/a medico/a al 40 %
La persona che cerchiamo è un/a dottore/ssa con laurea in medicina con qualifiche FMH, preferibilmente con formazione specifica o esperienza nel settore della medicina generale interna e/o della geriatria.
Collabora con la Direzione amministrativa della Casa anziani Malcantonese nella gestione del reparto CAT/STT e ST conformemente alla legislazione sanitaria federale e cantonale, alle direttive e raccomandazioni del Dipartimento della Sanità e della Socialità e dell’Ufficio del medico cantonale.
Ha il compito di garantire la gestione medica caratterizzata da interventi adeguati e coordinati tra di loro e conformi allo stato dell’arte, appropriati ai bisogni del singolo paziente, di assicurare la presa a carico medica conforme ai principi di etica, efficacia, appropriatezza ed economicità e di promuovere l’alleanza terapeutica, facilitando il passaggio delle informazioni con il paziente e la/il famiglia/rappresentante terapeutico.
Promuove inoltre la gestione interdisciplinare con le altre figure professionali presenti in struttura volta a garantire il percorso terapeutico del paziente ed il suo rientro a domicilio.
È disponibile ad effettuare servizi remunerati di picchetto in collaborazione con i medici dell’Ospedale Malcantonese.
Si fa carico delle criticità del suo servizio e trova soluzioni efficaci anche in situazioni difficili.
Dimostra sensibilità nelle relazioni interpersonali, sia all’interno che all’esterno dell’Istituto di cura, riuscendo a stabilire rapporti costruttivi ed efficaci.
Crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.
Data d’entrata in funzione: 1° febbraio 2025 o data da convenire
Offriamo:
- una struttura orientata alla progettualità e all’innovazione, con particolare attenzione alla formazione continua.
- uno stipendio stabilito dall’Autorità cantonale (min. 135’837.00, max. 162’851.00 per un’attività a tempo pieno).
Le offerte devono essere complete di lettera accompagnatoria, curriculum vitae, fotocopie dei certificati di studio e di diploma, copia dei certificati di lavoro, estratto del casellario giudiziale aggiornato (validità massima 6 mesi), certificato di solvibilità aggiornato (validità massima 6 mesi), autorizzazione al libero esercizio, certificato medico espresso su formulario ufficiale (scaricabile dal nostro sito www.oscam.ch oppure ottenibile telefonando al nostro centralino – 091 611 37 00).
Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura presso la Casa anziani Malcantonese – 6980 Castelrotto, con l’indicazione “Concorso medico responsabile CAT/STT e ST” riportata sulla busta, entro mercoledì 20 novembre 2024. Le candidature che giungeranno oltre questa data non potranno essere tenute in considerazione. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Direttore dell’Ospedale, Roberto Perucchi (tel. 091 611 37 00).
Castelrotto, 17 ottobre 2024